La nostra storia
La Fondazione Vita e Salute Grosotto nasce il 16 Febbraio 2021 per volontà dell’Amministrazione comunale di Grosotto, con atto N°82731 come esecuzione della delibera del Consiglio Comunale N° 30 del 21/12/2020.
Il 1° Aprile 2022 l’Amministrazione comunale con delibera N° 3 cede il ramo d’azienda relativo alla Residenza Sociosanitario-Assistenziale G.M. Venzoli alla Fondazione Vita e Salute e a far data dal 1° luglio 2022, inizia l’attività di gestione della RSA da parte della Fondazione.
La Fondazione Vita e Salute Grosotto Ente del Terzo Settore (ETS) ha natura giuridica privatistica.
Sono organi istituzionali della fondazione:
- Il Consiglio di Amministrazione composto da 6 membri di cui 5 membri designati dal Sindaco di Grosotto e un componente nominato dai discendenti in linea diretta del dottor Francesco Siccardi;
- Il Presidente, eletto dai consiglieri di amministrazione;
- Il Vice Presidente, eletto dal Presidente delle Fondazione.
Consiglio di amministrazione
Il consiglio di amministrazione, con carica triennale, determina l'indirizzo strategico della fondazione, definisce i programmi da attuare e gli obiettivi da raggiungere, verifica la rispondenza ad essi dei risultati conseguiti, emana direttive di carattere generale.
Giuseppina Osmetti
Cristina Sala Danna
Robustellini Mario
Robustelli Test Valeria
Trinca Colonel Ettore
Alberto Siccardi
Direzione
Le attività di direzione e gestione complessiva sono svolte dal direttore Francesco Scarì e dal direttore sanitario Dott. CALABRETTA Domenico Antonio.
Organi di vigilanza
Svolgono funzioni di vigilanza sull’attività della Fondazione il revisore dei conti e l’organismo di vigilanza costituito ai sensi della legge 231 del 2001.