Chi siamo

Fondazione

La nostra storia

La Fondazione Vita e Salute Grosotto nasce il 16 Febbraio 2021 per volontà dell’Amministrazione comunale di Grosotto, con atto N°82731 come esecuzione della delibera del Consiglio Comunale N° 30 del 21/12/2020.

Il 1° Aprile 2022 l’Amministrazione comunale con delibera N° 3 cede il ramo d’azienda relativo alla Residenza Sociosanitario-Assistenziale G.M. Venzoli alla Fondazione Vita e Salute e a far data dal 1° luglio 2022, inizia l’attività di gestione della RSA da parte della Fondazione.

La Fondazione Vita e Salute Grosotto Ente del Terzo Settore (ETS) ha natura giuridica privatistica.

Sono organi istituzionali della fondazione:

  • Il Consiglio di Amministrazione composto da 6 membri di cui 5 membri designati dal Sindaco di Grosotto e un componente nominato dai discendenti in linea diretta del dottor Francesco Siccardi;
  • Il Presidente, eletto dai consiglieri di amministrazione;
  • Il Vice Presidente, eletto dal Presidente delle Fondazione.

Consiglio di amministrazione

Il consiglio di amministrazione, con carica triennale, determina l'indirizzo strategico della fondazione, definisce i programmi da attuare e gli obiettivi da raggiungere, verifica la rispondenza ad essi dei risultati conseguiti, emana direttive di carattere generale.

Presidente

Giuseppina Osmetti

Referente
Vice Presidente

Cristina Sala Danna

Referente
Consigliere

Robustellini Mario

Referente
Consigliere

Robustelli Test Valeria

Referente
Consigliere

Trinca Colonel Ettore

Referente
Consigliere

Alberto Siccardi

Referente

 

Direzione

Le attività di direzione e gestione complessiva sono svolte dal direttore Francesco Scarì e dal direttore sanitario Dott. CALABRETTA Domenico Antonio.

 

Organi di vigilanza

Svolgono funzioni di vigilanza sull’attività della Fondazione il revisore dei conti e l’organismo di vigilanza costituito ai sensi della legge 231 del 2001.

La carta dei servizi

La Carta dei Servizi della RSA G.M. Venzoli è un documento che permette a ospiti e familiari di conoscere meglio la struttura, i servizi offerti e gli obiettivi che la RSA si propone per rispondere in modo sempre migliore ai bisogni ed alle aspettative dell’ospite. Non è solo un opuscolo informativo, ma uno strumento diretto ad assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa e ad informare i soggetti che fruiscono dei servizi sulle condizioni che danno diritto all’accesso e sulle modalità di erogazione delle prestazioni. Permette all’utente di valutare i servizi erogati e indica le modalità per la loro tutela nei casi di inadempienza.

Download

Eventi e iniziative

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO SUA EMINENZA CARD. CANTONI

Momento speciale oggi sabato 18.01.2025 per tutti noi in occasione della visita in RSA del Vescovo Sua Eminenza Card. Cantoni. Celebrazione della Santa Messa con il coro, gli Ospiti della RSA,...

Leggi ora

EPIFANIA CON "I MOT"!

Pomeriggio di festa in RSA:  il Gruppo “I Mot” con canzoni tradizionali e una generosa Befana che porta doni a tutti i nonni! Buona Epifania a...

Leggi ora

2024 - UN ANNO DI NOI

Anche quest' anno sta volgendo al termine....vi vogliamo raccontare tutto ciò che abbiamo realizzato!

Leggi ora

PROGETTO BENESSERE APF VALTELLINA DI SONDALO

Collaborazione "Fondazione Vita e Salute Grosotto Onlus" con APF Valtellina plesso di Sondalo E se facessimo incontrare il nostro mondo RSA con il mondo delle giovani allieve che si occupano di...

Leggi ora

GRIGLIATA DI MEZZA ESTATE

Ospiti e parenti alla "Grigliata di mezza estate" tenutasi in giardino.

Leggi ora
Vita e Salute

"Nessun uomo è un'isola, completo in sé stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto".

Fondazione Vita e Salute Grosotto

Contatta la
nostra Fondazione!

Desideri avere maggiori informazioni sulla nostra attività e sui nostri servizi? Compila il form presente sul nostro sito, un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta il prima possibile.

Contattaci